La salvaguardia dello storione per la qualità del Caviale

L’allevamento e la commercializzazione dello storione e del caviale sono tutelati dal Cites - Convenzione di Washington, che controlla il commercio internazionale delle specie di flora e fauna minacciate di estinzione. E Caviar Giaveri naturalmente opera nel totale rispetto di tali norme per la completa salvaguardia delle specie.

Servono anni e anni, da 6 a 12, prima che lo storione sviluppi e maturi le sue uova. Ecco perchè il caviale, soprattutto quando proviene da allevamenti controllati, è molto costoso. Oltre al tempo, numerose sono infatti le cure necessarie per allevarlo nelle migliori condizioni ambientali, alimentari e sanitarie. 

Il controllo della salubrità dell’acqua (proveniente da fiume e da pozzi geotermici) e il suo corretto equilibrio biochimico sono determinanti per la vita dello storione. Le grandi dimensioni delle vasche all’aperto, che riproducono perfettamente l’habitat naturale, l’utilizzo bilanciato di nutrienti adeguati, l’estrazione delle uova in ambiente protetto e la loro rapidissima conservazione a temperatura controllata, sono tutti aspetti che permettono a Caviar Giaveri di porsi al top nel mondo della produzione del caviale.

Acquista ora online il pregiato caviale Caviar Giaveri